Alcuni dei nostri clienti, attivi nei servizi di sanificazione e di decontaminazione ambientale, sono in possesso di soluzioni innovative per la decontaminazione biologica degli ambienti confinati.
Le tecnologie utilizzate prevedono l’utilizzo di appositi macchinari che consentono l’erogazione di una “nebbia secca”, composta da micro particelle di soluzione disinfettante, che satura l’ambiente oggetto del servizio eliminando tutti i microorganismi patogeni nel giro di pochi minuti.
Le micro gocce sono di dimensioni inferiori ai 5 micron e quindi risultano “non bagnanti”, consentendo così di decontaminare gli ambienti senza toccare/spostare gli oggetti e/o i documenti eventualmente già presenti.
Le soluzioni disinfettanti utilizzate sono ad ampio spettro battericida, fungicida e virucida e comprendono il Coronavirus.
Il servizio viene erogato dopo aver allontanato il personale eventualmente presente e consente la totale decontaminazione in tempi molto brevi. A titolo esemplificativo e non esaustivo, sono necessarie ca. 2 ore di lavoro per 600MC di uffici (200mq con altezza 3 metri).
Il costo del servizio è strettamente correlato alle specifiche caratteristiche degli ambienti da decontaminare e viene quindi di volta in volta personalizzato in funzione dei seguenti principali parametri:
- Numero e volume dei locali da decontaminare
- Caratteristiche e contenuti principali dei locali da decontaminare
- Presenza e caratteristiche principali degli impianti di condizionamento (ove presenti)
- Orari di massima per la disponibilità dei locali
- Eventuali problemi correlati alla sicurezza dei lavoratori (p.e.: accesso ai locali reso difficoltoso a causa di ristrutturazioni; zone ad alto rischio biologico; interferenze con il personale della committente (pronto soccorso, strutture sanitarie, ecc.).
- Flusso del personale e/o del pubblico (solo nel caso di gestione della prevenzione e mantenimento della decontaminazione)
Per ulteriori informazioni e/o preventivi: info@arug.it