A partire dalla fine del mese di aprile 2021, verrà dismesso l’attuale Elenco Fornitori Telematico e rilasciata la nuova versione, con una totale rivisitazione grafica, come previsto dalla Deliberazione della Giunta Regionale N. 4391 del 10/03/2021.
Le principali novità saranno:
- Presenza di un unico “Modulo di iscrizione” per tutti gli Operatori Economici.
- Eliminazione della fase di “Qualificazione per Stazione Appaltante”. Gli Operatori Economici, per poter continuare ad essere invitati alle procedure che prevedono invito, avranno 60 giorni di tempo per compilare il nuovo “Modulo di iscrizione”.
- Integrazione attraverso PARIX (servizio di dati del Registro delle Imprese) dei codici ATECO e di altri dati di iscrizione degli Operatori Economici, per garantire una maggiore corrispondenza nei criteri di ricerca, in quanto le selezioni dei codici ATECO saranno presentate automaticamente agli Operatori Economici.
- Maggiore usabilità della sezione “Elenco Fornitori Telematico”.
Al fine di illustrare puntualmente alle Stazioni Appaltanti ed agli Operatori Economici il contenuto delle modifiche previste, sono stati messi a disposizione alcuni strumenti di supporto, tra cui presentazioni, webinar e manuali d’uso.
Qui la registrazione del Webinar dedicato agli Operatori Economici
A cura di Pier Paolo Bignami – Arug