Con l’aggiornamento del capitolato tecnico del bando istitutivo del Sistema dinamico ICT, sono stati introdotti nuovi prodotti per andare incontro alle crescenti esigenze di protezione informatica della P.A..
Per accrescere l’offerta di prodotti e servizi disponibili, con in particolare l’obiettivo di rispondere alle sempre maggiori esigenze di protezione informatica della P.A., è stato aggiornato il capitolato tecnico nel bando istitutivo del Sistema dinamico di acquisizione ICT SDAPA.
L’offerta merceologica è stata ampliata aggiungendo alcune schede tecniche “base” e “opzionali” per le seguenti categorie merceologiche:
- Apparati di rete
- Sicurezza informatica
- Videosorveglianza, controllo accessi e antintrusione
Le Amministrazioni possono già procedere alla predisposizione di appalti specifici per la fornitura dei nuovi prodotti, appalti specifici a cui saranno invitate tutte le imprese ammesse alle relative categorie.
Oltre alle categorie interessate dall’ampliamento dell’offerta, le altre categorie di prodotti previste dal bando – per le quali le imprese ammesse sono invitate automaticamente agli appalti specifici delle P.A. – sono:
- Apparati per Storage Area Network
- Apparecchiature di stampa e copia
- Enterprise & Specialized System
- Infrastrutture ICT
- PC e Mobile device
- Server
- Servizi Cloud
- Servizi di assistenza tecnica e manutenzione
- Sistemi integrati e Infrastrutture Convergenti
- Software
- Storage