Dal 24 Gennaio scorso è già possibile avviare la procedura di pre-abilitazione al nuovo portale telematico MEPA (Mercato Elettronico della Pubblica Amministrazione).
Tra le novità promesse dalla nuova piattaforma rileviamo una semplificazione generale del sistema, una totale reinterpretazione e nuova suddivisione delle categorie merceologiche, un più facile tracciamento delle varie fasi di gara e una minore frequenza di richiesta di rinnovo/aggiornamento dei dati inseriti.
L’ABILITAZIONE ALLA NUOVA PIATTAFORMA E’ DUNQUE OBBLIGATORIA PER TUTTE LE AZIENDE E LA STESSA VA COMPLETATA ENTRO MAGGIO 2022, pena la eliminazione dell’account e la possibilità di perdere numerose Richieste di Offerta (RDO).
Posto che la conferma di abilitazione finale, a partire dal ricevimento della richiesta di pre-abilitazione, può chiedere fino a 45 giorni lavorativi, è bene cominciare subito l’aggiornamento.
Il Team di Arug è a disposizione per fornirvi assistenza completa: dall’identificazione delle categorie merceologiche più idonee rispetto all’attività svolta, al completamento della procedura di “pre-abilitazione” (abilitazione vera e propria che sarà attiva dal prossimo mese di maggio).
Il costo del servizio è correlato alle caratteristiche dell’impresa (composizione societaria, numero dei soggetti rilevanti, eventuali certificazioni possedute, ecc.) e al numero di categorie merceologiche da abilitare.
Se hai bisogno del nostro supporto mandaci una richiesta di contatto via mail all’indirizzo info@arug.it, oppure chiamaci allo 0383 49413: saremo lieti di comprendere le tue necessità e fornirti un preventivo personalizzato.