È stata pubblicata la gara per la terza edizione dell’Accordo quadro per l’affidamento, tramite ordini diretti o rilancio competitivo, dei Servizi di System Management.
La gara per il nuovo Accordo quadro System Management prevede la prestazione di quel complesso dei servizi e delle attività volti a garantire la piena operatività delle infrastrutture tecnologiche dei Centri Elaborazione Dati, a mantenerne la perfetta efficienza, a garantire agli utenti la disponibilità e le prestazioni delle applicazioni su di esse installate e l’integrità dei relativi dati nonché a fornire il supporto necessario per garantirne il costante allineamento con l’evoluzione tecnologica del mercato ICT.
La gara, con un massimale del valore complessivo pari a 500 milioni di euro, sarà aggiudicata all’offerta economicamente più vantaggiosa e porterà alla stipula di due Accordi quadro (ex art. 54 comma 4, lett. a) e ex art. 54 comma 4, lett. c) del D.lgs. n. 50/2016) in un unico lotto, con i seguenti servizi:
- Servizi base, che ogni Amministrazione dovrà necessariamente richiedere, selezionando uno o più servizi tra:
- presidio operativo
- supporto specialistico
- monitoraggio H24 remoto
- Service Management
- Servizi opzionali, che ogni Amministrazione potrà richiedere esclusivamente in aggiunta ai servizi base, selezionando uno o più servizi:
- reperibilità
- intervento fuori orario
- Servizi accessori, che ogni Amministrazione potrà richiedere esclusivamente in aggiunta a uno o più servizi base, ed esclusivamente nell’ambito dell’Accordo quadro con rilancio competitivo, nella misura massima del 30% del valore a base d’asta dell’appalto specifico:
- monitoraggio H24 on-site
- manutenzione hardware
- supporto ambienti client
La durata dell’Accordo quadro sarà di 18 mesi dalla data di attivazione, prorogabili fino ad ulteriori 6 mesi, mentre la durata dei contratti esecutivi stipulati dalle Pubbliche Amministrazioni potrà essere da 12 a 36 mesi.
Il termine per la presentazione delle offerte da parte delle imprese è fissato per le ore 16.00 del 16 novembre 2021.